lunedì 5 maggio 2014

Senza titolo...

C'è stato un tempo in cui anch'io mi sono persa negli abbracci di qualcuno, nel calore e nell'odore della pelle, nel bagliore e nella profondità dei occhi...
Anch'io un tempo avrei fatto qualsiasi cosa per qualcuno, e avrei fatto qualsiasi sacrificio per avere un attimo di eterno, ogni volta...
Anch'io ho sentito che finalmente non ero più sola, che c'era qualcuno che mi comprendeva...
Anch'io ho amato e sofferto, sono stata abbandonata e lasciata al mio destino senza possibilità di replica...o comunque a poco poteva servire un replica...
Anch'io ho dannato il giorno della mia sventura e a volte i giorni della mia gioia, perché quella gioia non ce l'avevo più...
Ho pianto tante lacrime quante potessero essere contenute nel mio corpo...
Ma poi ho trasceso...
Ho trasceso profondamente il senso della vita e dell'amore terreno...
Ogni attimo è custodito in me perché ogni istante mi ha fatto capire chi sono..
Mi ha portato dove sono, ho sfiorato la "morte" e poi sono tornata a respirare...
A respirare di me stessa e partendo da questo a vedere chiaramente tutto ciò che c'è di bello intorno a me...
Senza che le sofferenze del passato mi rendessero cieca, sorda...o chi sa cos'altro..
Credo nelle manifestazioni dell'Anima che sono infinite e sempre motivate...
Credo che l'essenza dei sentimenti passi da un corpo all'altro e siamo solo noi che ci ancoriamo alla materia dell'aspetto...
Mi sento al centro della mia esistenza e tutto scorre per una ragione...
Lo vedo chiaramente...
Altri infiniti abbracci per perdersi in essi, altri infiniti sguardi in occhi luminosi...
Altri infiniti brividi sulla pelle, altre nuove sensazioni ed emozioni...
Ma questo solo accogliendo ciò che la vita ci dona senza ostinarsi a rimanere ancorati a ciò che non c'è..
Vite e sogni stereotipati che rendono l'individuo massivo e noioso..
Solo chi non usa l'intelligenza del cuore, e vuole vivere nella rozzezza dell'ego non capirà mai...
Nell'AniMo Antico

Nessun commento:

Posta un commento

Google+