sabato 31 maggio 2014

La farfalla

Una calda giornata d'estate...mentre camminavo vidi una stupenda creatura a terra..
 raccolsi una farfalla morente dall'asfalto...
Credo che le farfalle siano uno degli esseri più belli sulla Terra che Madre Natura abbia creato..
Non potevo lasciarla lì....
Era bellissima, ancora viva ma stava terminando la sua breve vita proprio in quel momento, per questo ho potuto prenderla con me...
Questi meravigliosi animali inafferrabili...liberi...impalpabili...
L'ho protetta con le mie mani dal vento caldo, senza stringerla per non farle del male...
Non era giusto che qualcosa di così bello finisse schiacciato dall'indifferenza di una ruota di una macchina, o dalla noncuranza di un passante distratto...
La portai a casa e non pensai un solo istante di metterla in un libro o farne un piccolo quadro...
Pensai solo che fosse giusto che quella meraviglia finisse la sua vita in un ambiente meno innaturale...
e la poggiai delicatamente in uno dei miei vasi..
La farfalla morì tra le verdi foglie lontano dall'asfalto triste e grigio della città
...probabilmente per lei sarà sembrato un "ritorno a casa"...
Nell'AniMo Antico

2 commenti:

  1. ciao Antonella,
    sonoo approdata al tuo blog per un "caso", anche se nel tempo ho imparato che non si tratta mai di caso e, dopo aver letto dei post molto interessanti in un cui tratti l'argomento della medicina psicosomatica, e di come dunque dietro ogni sintomo di malessere associato ad una parte del corpo si nasconda altro, sono finita in questo post. Beh non ci crederai ma ho fatto la tua stessa identica esperienza, quella che riporti in queste righe. Nel leggere ho rivisto quello che ho vissuto io. Sono rimasta a bocca aperta. Ti ho voluto scrivere per condividere questa cosa. Inoltre trovo il tuo blog una fonte di informazioni preziosissime. Ti leggerò :). Ti ringrazio per il servizio che offri.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roberta!! Ho imparato dalla vita che nulla è a caso e se sei arrivata al mio blog è perché le nostre anime risuonano e questa esperienza della farfalla lo dimostra...
      Perché il rispetto per la vita di un essere cosi meraviglioso non è cosa comune
      Ti abbraccio cara spero di esserti utile attraverso i miei post

      Elimina

Google+