venerdì 6 dicembre 2013

La Dea




Io sono Artemide la dea della Luna 
bianca e pura come la luce della mia dimora...
se pur luminosa conosco le ombre, le zone oscure più profonde e non ne temo la presenza...
Io sono la Dea Vergine,
la via per accedermi è un ramo dell'Albero Sacro, solo i puri di cuore potranno arrivare a tanto
sono il tesoro prezioso, sono l'isola dorata difficile da raggiungere.. 
i pensieri oscuri non sporcano la mia Anima divina
Io sono colei che si accompagna al Cervo Bianco, 
puro e delicato ma forte e prezioso, egli è simbolo dell'Anima, purezza e maestosità
Io sono Diana la dea della caccia,
il mio mondo è nel bosco, 
la mia arma è un arco preciso, 
esso non è capace di uccidere ma di centrare le menti... 
esso non provoca ferite nel corpo, ma rende coscienti provocando, a volte, ferite ben più importanti.
Se il mio arco scaglia,.. la freccia arriva
Essa è il mio verbo, arriva alla coscienza... 
Conosco tutte le forme di vita, nella loro purezza e semplicità, l'energia vitale non ha segreti..
Le piante sono mie sorelle, gli animali sono miei fratelli..
L'uomo è l'essere vivente che pur amando non comprendo,
Esso ha perso la purezza, 
usa la mente per ingannare, mentire, manipolare, 
ma in realtà non sarà mai forte per questo, non saranno mai qualità
Egli è il più debole di tutte le forme di vita,
va compatito e amato...
molti di loro si risveglieranno all'amore,
riscopriranno la purezza e la lealtà
torneranno ad amare e rispettare le altre forme viventi
Gli uomini avranno la pace interiore solo quando impareranno...
Il mio messaggero è il vento, la mia memoria è nell'acqua, il silenzio è il mio consigliere...
Sono Dea ma sono guerriera, 
Non conosco paura, il coraggio è una mia virtù...
Io sono Diana, io sono Artemide, 
Io sono la Dea della Luna del bosco,  
Io sono Figlia e Sorella,
Io sono principessa e guerriera... 

Nell'AniMo Antico

1 commento:

Google+