lunedì 30 dicembre 2013

Riflessioni sul 2013


Se penso all'anno che sta finendo, il 2013... mi viene in mente un anno pieno di prove, cambiamenti e insegnamenti...
Ho imparato la rinuncia, ho imparato a lasciarmi dietro il superfluo, il non  attaccamento  al materiale... ho messo in pratica molti degli insegnamenti che per me rimanevano allo stato teorico...
Ho provato sulla mia pelle l'instabilità, ma ne sono uscita con la mia tenacia e grazie alle scelte fatte fin ora  mi sono data la possibilità di uscire dalla tempesta.
Ho lasciato dietro le spalle amicizie ormai non compatibili, se pur con estrema difficoltà ma è stato necessario per preservare la mia serenità...
Ho dovuto fare delle scelte importanti che hanno rivoluzionato il mio modo di vivere nel quotidiano, lasciando andare delle cose per me importanti,  passaggio doloroso...ma indispensabile
Ho preso confidenza con il mio inconscio, pagando un alto prezzo con chi mi è passato accanto ma necessario a  guadagnare uno stato di consapevolezza maggiore e padronanza di me..
Spesso molto spesso mi sono sentita spaesata, stanca, distrutta dalla mia stessa forza,  ho avuto i più grandi dubbi su ciò che sto facendo, ma non ho mai smesso di credere...
Ho imparato ad essere sempre più forte, talmente forte che a volte sono rimasta stupita della mia interiorità così sorprendete.
Ho avuto tentazioni, ho imparato a resistere ad esse, mi sono sentita più sola che mai, ma ho imparato che non sempre si può star bene..
Ho dato un calcio all'ipocrisia e accettato qualsiasi stato mi si è presentato davanti senza far finta che tutto andasse bene per forza... e questa è stata una bella tappa della mia consapevolezza..
Ho creato questo blog,  nato così per caso ma che è diventato un'espressione di me, e del mio voler condividere in senso lato tutto ciò che posso..
In questo anno sono nate le idee per il futuro, in questo anno ho capito chi è davvero prezioso per me, in questo anno ho riscoperto la semplicità e allo stesso tempo ho sofisticato la mente...
Ringrazio questo 2013 perché è stato difficile, pieno di instabilità, pieno di prove spesso dure, ma allo stesso tempo ricco di insegnamenti, una palestra per l'anima, un crescendo di nozioni e pratica per la mia spiritualità...
Quando va tutto bene è facile essere sereni ma ma se riesci ad esserlo con le avversità vuol dire che ce la stai facendo al meglio!
Accolgo il nuovo anno forte e serena con la speranza che mi possa portare ancora più Amore e Pace, ma anche prove e insegnamenti, niente sconti, niente privilegi, ma solo ciò che l'Universo ha designato per me!

Un augurio per un sereno anno nuovo

Nessun commento:

Posta un commento

Google+