"Ti amo perché tutti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s'incontrano e si trasformano in un amore unico che diviene pioggia e benedice la terra.
Ti amo come un fiume che permette alla vegetazione e ai fiori di crescere con il passaggio delle sue acque. Ti amo come un fiume che ristora chi ha sete e trasporta le persone dove vogliono arrivare.
....Ti amo perché tutti nasciamo allo stesso luogo, dalla medesima fonte, che continua ad alimentarci con acque sempre diverse. ....quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell'inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.
È un amore senza nome, senza spiegazioni è un fiume che conosce il suo corso e procede soltanto.
Un amore che non chiede e non dà niente in cambio, che si appaga soltanto nella sua manifestazione....."
Paulo Coelho dal libro Aleph
...la spiritualità, nell'animo antico che è in ognuno di noi.... "Colui che parla con immagini primordiali è come se parlasse con mille voci; Egli innalza il proprio destino personale a destino dell'umanità e al tempo stesso libera in noi tutte quelle forze soccorritrici che sempre hanno reso possibile all'umanità sfuggire a ogni pericolo e sopravvivere persino alle notti più lunghe" C.G.Jung
domenica 9 giugno 2013
Ti amo... Un Amore universale....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento