venerdì 5 febbraio 2016

Il muschio nei sogni

La notte del 31 gennaio ho fatto un  sogno:
Ho sognato di salire su una montagna che era piena di muschio alla mia destra c'era una scalinata di montagna di quelle con il corrimano in legno e anche gli scalini erano pieni di muschio (era un paesaggio molto suggestivo) arrivata alla cima mi ritrovo su di una specie di trampolino da cui avrei dovuto fare tipo volo dell'angelo ma non ci riesco ma comunque, mi spingo fino alla fine di questo piccolo trampolino per testare la mia paura e un ragazzo (che nella vita non si chi sia in realtà non ho visto il viso) mi sta alle spalle e mi  rassicura, mi guida in questa prova di coraggio.
Ad un certo punto decidiamo di scendere e arrivare più a valle: non scendo fisicamente dalle scale ma mi ritrovo giù con queste scale alla mia destra vicino a una casa di legno.
A questo punto arriva una ragazza e la  mia guida toglie l'attenzione da me è la da solo a lei.. io ci rimango un po' male ma poi realizzo che è  giusto
Mi sveglio serena e rilassata da questo sogno
Sognare il muschio:
assume due significati diametralmente opposti; Trascuratezza dei propri progetti e rinunce di vario tipo, per cui sognare il muschio suggerisce al sognatore di rafforzare la propria autostima.
L'altro significato del muschio è di futuro guadagno e di benessere psicofisico.
Il muschio invita il sognatore alla pazienza.
 Ho fatto questo sogno in un momento in cui ho preso coscienza che la mia profonda insicurezza spesso ha fatto sì che io rinunciassi a dei progetti per paura di cadere o della vertigine che proverei nel "volare alto" dalla felicità.
In questo momento in cui ho deciso di lavorare sopra a questa mancanza di autostima nel sociale il significato di questo simbolo è assolutamente pertinente...
Questo sogno mi ha dato un senso di serenità, quando mi sono svegliata ho sentito un senso di tranquillità del tipo: "tutto andrà bene".
Nell'AniMo Antico

Nessun commento:

Posta un commento

Google+