lunedì 10 giugno 2013

Il mio segno zodiacale GEMELLI

Gemelli oroscopo.jpg






"...l'essere umano che lascia sempre spazio nel cuore all'amore e nella testa ai sogni... riesce a 'volare' e non ci sono "ma", e non ci sono "se", non esiste ragionamento logioco o passato e futuro che spaventa.... non esiste nulla in grado di frenare quell'irresistibile voglia di vivere il presente in nome di ciò che è la sensazione ed emozione più bella per cui dovremmo avere sempre spazio, non come chi soffoca e riempie tale luogo con tutto ciò che prende inevitabilmente anche il posto per la cosa di cui si dovrebbe davvero gioire nella vita... e così succede che chi sa volare lascia a terra chi si ostina a non voler imparare a farlo...."
(pensiero personale)

IL GEMELLO VIVE SEMPRE ALLA RICERCA DI SE STESSO, APPUNTO DEL SUO GEMELLO, IN MANIERA MOLTO PIU' SPICCATA DEGLI ALTRI SEGNI, PERCHE' IL SUO GEMELLO NON SOLO LO INTUISCE MA LO SENTE

 GEMELLI


Elemento: Aria
Qualità: Mutabile
Pianeta dominante: Mercurio
Simbolo: I Gemelli
Polarità: Yang, maschile
Pietre: Quarzo Citrino, Topazio
Metallo: Argento e Mercurio
Colore: Blu
Profumo: Menta
Fiore: Garofano
Giorno: Mercoledì

IL suo comandamento è: COMUNICAZIONE

 Il viaggio dei Gemelli è “trovare risposte”, per poter acquisire la piena comprensione. E’ un segno di aria, tende alla realizzazione di nuove idee e nuovi progetti, allo studio delle cose e delle situazioni, ma necessita dell’ausilio dei segni di terra per realizzare i suoi progetti.
La qualità mutabile rende i nati sotto questo segno instabili e particolarmente soggetti alle influenze del mondo esterno. In particolare i Gemelli tendono a cambiare spesso idea. I Gemelli sono un concentrato di energia nervosa e devono imparare a stabilizzarla Sono divertenti ma possono, se non ricongiungono le parti , restare tutta la vita nel mondo dell’adolescenza. Dispersione ed eccesso di leggerezza e superficialità, sono i difetti principali
Tratto da M.Schulmann, Astrologia Karmica, vol.1


Era di mattina presto. Dio stava al cospetto dei suoi dodici figli e seminò in ognuno di loro un seme di vita umana. Si avvicinarono a lui, uno ad uno, per ricevere i doni loro assegnati.
«A te, Gemelli, io do le domande senza risposta in modo che tu possa regalare agli uomini la comprensione reciproca. Tu non saprai mai perché loro parlino ed ascoltino, ma nella tua ricerca della risposta troverai il mio regalo: la Conoscenza»."







COMPLEMENTARE
significato: Che si aggiunge a qlco. completandolo, (anche se non è necessario) astrologicamente i segni di terra sono a me complementari/ E’ un segno di aria, tende alla realizzazione di nuove idee e nuovi progetti, allo studio delle cose e delle situazioni, ma necessita dell’ausilio dei segni di terra per realizzare i suoi progetti. (cit del link)

Nessun commento:

Posta un commento

Google+